lunedì 9 luglio 2012

ROMA: PROTESTA CONTRO I TAGLI E VIENE ARRESTATO - FOTO


Arrestato ieri Claudio Tosi mentre volantinava davanti all'auditorium dove erano in corso gli Stati Generali di Alemanno e Fornero.

Arrestato ieri Claudio Tosi mentre volantinava davanti all'auditorium dove erano in corso gli Stati Generali di Alemanno e Fornero
Arrestato ieri Claudio Tosi mentre volantinava davanti all'auditorium dove erano in corso gli Stati Generali di Alemanno e Fornero. "Siamo ancora in una democrazia, non nel Cile di Pinochet".

Ieri mattina, Claudio Tosi, uno dei responsabili del Centro servizi volontariato del Lazio e animatore del Roma Social Pride, è stato fermato e trascinato di peso fuori dall'auditorium mentre era intento a diffondere dei volantini contro i tagli del governo al welfare e la cosiddetta "riforma Fornero".

L'attivista è stato accusato di 'violenza' e 'resistenza a pubblico ufficiale', e oggi verrà processato per direttissima.

Ultim'ora: Tosi libero. Si conclude con un'assoluzione lampo la disavventura di Claudio Tosi, fermato mentre provava a volantinare un dossier critico. Resta comunque gravissimo l'arresto di un cittadino che stava pacificamente manifestando.